15-11-2011 Honk Kong Convention and Exhibition Center, Cina

Al via oggi MIPIM ASIA

Si è aperta oggi e andrà avanti fino a giovedì 17 novembre, presso il Convention and Exhibition Center di Honk Kong, la quinta edizione di MIPIM ASIA, la fiera del real estate che punta a creare occasioni di incontro tra gli operatori dell'immobiliare di pregio nell'area dell'Est Pacifico.
In occasione della manifestazione, che riunisce 1600 aziende e professionisti da tutto il mondo, AM Progetti presenta alcuni dei suoi lavori in fase di realizzazione in Cina: il landmark building del Guangdong Plastic Exchange di Canton, la eco-town di Jingwu a Tianjin, il nuovo Design Center di Shanghai, progettato in collaborazione con la Tonji University, e un complesso residenziale eco-sostenibile, con produzione di energia solare, ideato per la città di Shenzen.
AM Progetti è presente presso lo stand 1-J06, nell’area dedicata agli studi professionali, insieme con due partner: Cresco, società di ingegneria strutturale di Genova, e Liophitti, studio di progettazione specializzato nell'edilizia eco-sostenibile, con sede a Firenze.
La partecipazione di AM Progetti a questo evento di rilevanza mondiale rientra nel ricco calendario di attività espositive e convegnistiche in Italia e all’estero, che lo studio milanese coordinato dall’architetto Joseph di Pasquale ha intrapreso negli ultimi anni per consolidare la propria presenza nell’area asiatica.
Dal 2008, infatti, AM Progetti è presente con suoi uffici in Cina, dove ha ideato numerosi interventi di edilizia terziaria e residenziale a Pechino, Canton e a Shanghai.