03-08-2010 Milano, Italia

Il maestro He Jing Tang incontra Joseph di Pasquale a Milano

Il 3 agosto il maestro He Jing Tang, progettista del padiglione della Cina all'Expo di Shangai 2010 e personaggio di spicco del panorama architettonico cinese, ha incontrato l'architetto Joseph di Pasquale a Milano.
L'incontro riveste un particolare valore simbolico per lo studio AM Progetti: He Jing Tang è, infatti, docente alla SCUT, l'università di Canton che collabora con Joseph di Pasquale e AM progetti al progetto della nuova sede del GDPE, la borsa dei materiali plastici di Canton.
Nel primo pomeriggio, He Jing Tang è stato intervistato da Joseph di Pasquale presso la sede del mensile L'Arca, alla presenza del direttore Cesare Maria Casati.
Insieme con una rappresentanza della SCUT, gli architetti hanno quindi incontrato la commissione di progetto dell'Expo Milano 2015 per un confronto sullo stato di avanzamento del masterplan dell'esposizione milanese.
La giornata si è conclusa con una visita alla dottoressa He Fengyang, Vice-Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano.